La camorra torna a uccidere: 33enne assassinato in auto a Ponticelli

L'episodio si è consumato in viale Margherita all'altezza di una farmacia

la camorra torna a uccidere 33enne assassinato in auto a ponticelli

Federico Vanacore era stato ferito a colpi di pistola alle gambe tre mesi fa al rione Traiano: era stato centrato da numerosi colpi di pistola e ricoverato all’ospedale San Paolo

Napoli.  

 Omicidio a Ponticelli, quartiere della periferia orientale di Napoli.

L'episodio si è consumato pochi minuti fa in viale Margherita all'altezza di una farmacia. A perdere la vita un 33enne Federico Vanacore, ritenuto legato al clan Di Micco, che, mentre era all'interno di una Fiat 500X, è stato raggiunto da diversi colpi d'arma da fuoco esplosi da ignoti. La segnalazione al 112 è arrivata dal 118 alle 16,35, sul posto ci sono i carabinieri. 

La faida che insanguina il quartiere di Napoli 

Da molto tempo nel quartiere è in atto uno scontro tra clan camorristici rivali, tra cui i Di Micco. Nella lotta dovrebbe inserirsi anche la sparatoria di oggi. Informato il pm di turno in Procura. Gli investigatori stanno procedendo a fare i rilievi di rito.

Vanacore scampato a un agguato tre mesi fa

Federico Vanacore era stato ferito a colpi di pistola alle gambe tre mesi fa al rione Traiano: era stato centrato da numerosi colpi di pistola e ricoverato all’ospedale San Paolo. Aveva riferito alle forze dell’ordine che si trovava al rione Traiano perché era andato a fare visita ad alcuni parenti e di non sapere spiegare i motivi dell’agguato. Gli investigatori non avevano creduto alla sua versione; la pista maggiormente seguita era quella che portava alla punizione per un debito non saldato.