Ancora minori nel mirino dei controlli dei carabinieri. Sono da poco trascorse le 19 a Giugliano in Campania quando i carabinieri della sezione radiomobile della locale compagnia intimano l’alt a tre ragazzini in sella a uno scooter che percorrono via Pigna.
I ragazzi, senza casco, non si fermano e il centauro seduto per ultimo copre con la mano la targa. Un gesto illecito e pericoloso visto la velocità dell’inseguimento.
Il centauro alla guida accelera percorrendo tra l’altro anche una rotonda contromano. I tre entrano in un parcheggio contromano ed è lì che termina la loro fuga. Fortunatamente lo scooter è a bassa velocità quando impatta sulla portiera della gazzella. Nessuno si fa male. I tre ragazzi sono di buona famiglia e hanno 16 anni.
I documenti del mezzo sono in regola e il centauro alla guida ha anche la patente. Chi guidava e chi ha coperto a targa è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Sanzioni per il mancato utilizzo del casco e per la circolazione con sovrannumero di persone. I minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori.