Due persone sono state arrestate dai carabinieri a Bacoli, nel napoletano, dopo il furto di un'auto e una fuga rocambolesca. A finire in manette un 31enne e un 21enne.
Tutto ha inizio nel parcheggio di una scuola
I due uomini sono stati sorpresi nel parcheggio di una scuola in via Lucullo, mentre tentavano di forzare l’avviamento di un’auto. Caduti in trappola, uno dei due è fuggito guidando il veicolo appena rubato e ha anche investito uno dei militari. L’altro è scappato nella macchina con cui erano arrivati. Grazie al coordinamento della centrale operativa, le gazzelle sul territorio hanno stretto una morsa attorno ai due malviventi.
La disperata fuga a piedi
Accerchiati nel porto di Baia, il 31enne e il 21enne si sono affidati alle loro gambe finendo la corsa, loro malgrado, dopo pochi metri. Arrestati per furto aggravato, rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, sono entrambi in attesa di giudizio. Nella loro auto attrezzi per lo scasso, una centralina elettrica e documenti di circolazione di un altro veicolo risultato rubato la mattina stessa. Il carabiniere investito se la caverà con 7 giorni di prognosi.