Incendio tra Pompei e Scafati: brucia deposito, nube visibile fino a Napoli

I sindaci: tenete porte e finestre chiuse

Pompei.  

Un gravissimo incendio si è sviluppato, pochi minuti fa, nei pressi di alcuni impianti tra Boscoreale e i comuni vicini, soprattutto quello di Scafati e di Pompei. Le fiamme sono visibili a distanza di chilometri anche dalle città circostanti. Sul posto stanno convergendo forze dell’ordine e vigili del fuoco.
La natura del materiale coinvolto nell’incendio non è stata ancora confermata, ma la colorazione scura del fumo fa ipotizzare la combustione di sostanze chimiche, potenzialmente pericolose. I comuni coinvolti hanno chiesto ai cittadini di evitare di avvicinarsi alla zona interessata e mantenere porte e finestre chiuse. L’area interessata dal rogo sarebbe vicina anche ad un deposito con cisterne di GPL.

"Non è la prima volta che episodi simili si verificano nel territorio tra Scafati e i comuni limitrofi ed è improbabile che si tratti di autocombustione. Abbiamo chiesto all'Arpac di fare immediatamente i rilievi dell'aria" dichiara il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli che è stato allertato da diversi cittadini della zona preoccupatissimi per il rogo.