Carabinieri e Asl in un bar pasticceria: arresto e sequestro di alimenti

Controlli alimentari senza sosta in Campania, nuovo blitz nel napoletano

carabinieri e asl in un bar pasticceria arresto e sequestro di alimenti

Caivano: carabinieri e Asl controllano un bar pasticceria. Il titolare è stato arrestato. Sequestrati locali e 300 chili di alimenti...

Caivano.  

Controlli alimentari senza sosta in Campania in vosta delle festività natalizie, nuovo blitz nel napoletano.

Controlli in un locale. Il primo accertamento ha visto il prezioso contributo del personale Enel. Ammonta a 100mila euro il furto di energia elettrica grazie all’allaccio abusivo per alimentare l’intero laboratorio e i locali commerciali e tecnici di refrigerazione.

L’ispezione per i duri di stomaco però, è avvenuta nel laboratorio pasticceria che ha visto i militari di Caivano e i medici dell’Asl Napoli 2 nord nel laboratorio pasticceria creato nei locali adiacenti al bar. Sono stati sequestrati 300 chili di alimenti in pessimo stato di conservazione.

Locali e macchinari fatiscenti. Contenitori per babà sporchi e ingredienti, tra dolci e amarene, conservati in posti molto poco igienici.

Il titolare del bar pasticceria è stato arrestato. L’attività è stata sospesa mentre il laboratorio di pasticceria artigianale è stato sequestrato: c’era solo un contratto d’affitto, era totalmente abusivo e privo di qualsiasi titolo autorizzativo