Bilancio positivo per le visite guidate al San Carlo

Visitare Il teatro lirico più antico d'Europa è possibile tutti i giorni, dalle 10.30 alle 18.00.

bilancio positivo per le visite guidate al san carlo
Napoli.  

Dopo il bilancio positivo di Ferragosto, con oltre 300 ingressi, proseguono le visite guidate al Teatro di San Carlo di Napoli. 

Il teatro partenopeo sottolinea che “turisti e cittadini napoletani possono scoprire o approfondire la storia del Lirico più antico d'Europa tutti i giorni, dalle 10.30 alle 18.00, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid. La visita guidata prevede un percorso che conduce tra la monumentale sala storica, il foyer, i palchi e la platea, alla scoperta di vicende, intrighi, aneddoti e curiosità sulla vita artistica e mondana del Massimo partenopeo”.

Nato 41 anni prima de La Scala di Milano e 55 anni prima de La Fenice di Venezia, il Teatro di San Carlo è stato costruito nel 1737, per volontà del Re Carlo III di Borbone. E' possibile visitare il palco di Gioachino Rossini e quello di Gaetano Donizetti, direttori musicali nell'Ottocento, il Palco Reale ed anche il percorso segreto dei reali dal Palazzo al Teatro, esclusivamente su prenotazione. Ogni turno può accogliere fino ad un massimo di 30 visitatori.

Durante il tour è obbligatorio indossare la mascherina, all'ingresso il personale provvede alla misurazione della temperatura. I dati personali dei visitatori sono conservati per 14 giorni. I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del teatro al costo di 7 euro. In caso di prove tecniche e/o artistiche le visite guidate potrebbero subire variazioni di percorso, di orario o essere cancellate, il teatro consiglia quindi la prenotazione. Per tutto i giorni nel mese di agosto si svolgono visite in italiano e inglese a alle 17,00 in francese.