Valorizzazione centro storico di Napoli, la giunta chiede 2 milioni di euro

Presentato il progetto che dovrà essere finanziato dal ministero del Turismo

valorizzazione centro storico di napoli la giunta chiede 2 milioni di euro
Napoli.  

La giunta comunale, su proposta dell’assessore al Turismo Teresa Armato, ha approvato la proposta di candidatura alla presentazione della domanda di finanziamento del progetto “Napoli CultourTech 2022”, volto proprio alla valorizzazione ed alla promozione turistica del centro storico della città.

Il ministero del Turismo ha emanato l’avviso pubblico per individuare progetti finalizzati alla valorizzazione dei Comuni a vocazione turistico-culturale nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’Unesco, patrimonio dell’Umanità e dei Comuni appartenenti alla rete delle città creative dell’Unesco.

La giunta ha quindi autorizzato la presentazione della domanda di partecipazione all’avviso pubblico con la richiesta di finanziamento per un importo complessivo di quasi 2 milioni di eruo per il progetto "Napoli CultourTech 2022".

"Partecipiamo a questo bando nazionale - dichiara l’assessore al turismo Teresa Armato  - con la consapevolezza  dell’importanza dell’investimento strutturale ed infrastrutturale per il turismo nella nostra città la cui vocazione culturale, storico-artistica e paesaggistica è sempre più elemento di richiamo per turisti provenienti da  ogni parte del mondo".