Ici 2011, fioccano le bollette a San Giuseppe Vesuviano

Ecco come chiedere la revisione degli atti

ici 2011 fioccano le bollette a san giuseppe vesuviano
San Giuseppe Vesuviano.  

L'attivita? di controllo svolta dal Servizio Entrate del Comune di San Giuseppe Vesuviano, in merito alla regolarita? delle dichiarazioni presentate dai contribuenti ed alla correttezza dei versamenti effettuati, puo? condurre all'emissione di avvisi di accertamento. I cittadini che dovessero riscontrare negli avvisi emessi la presenza di errori, possono chiederne la revisione (rettifica o annullamento) direttamente all'ufficio dell'Ente, prima di intraprendere la procedura di ricorso presso la competente Commissione Tributaria.

A tal fine, per agevolare i contribuenti, l'Ente ha predisposto un apposito modello per presentare istanza in autotutela, scaricabile liberamente dal sito web dell'Ente.

Per evitare code e per uno svolgimento piu? efficiente del lavoro degli uffici, l'istanza, non soggetta al rispetto di particolari forme, purche? contenente un'esposizione sintetica dei fatti e la documentazione idonea a comprovare le tesi sostenute, puo? essere inoltrata, anche via PEC (posta elettronica certificata) al protocollo generale dell'Ente: protocollocomunesangiuseppevesuviano@postecert.it. In alternativa, l'istanza puo? essere comunque presentata tramite i canali di comunicazione tradizionali, tramite spedizione a mezzo del servizio postale o mediante consegna a mano.

I contribuenti che intendano farsi rappresentare da un professionista o da altro soggetto abilitato devono munirlo di apposita delega, con allegata copia del documento di identita? in corso di validita? del delegante e del delegato. E?, altresi?, possibile procedere al rateizzo delle somme dovute ai sensi del regolamento approvato con delibera di C.C. n. del 105 del 13/06/2016, mediante il modulo gia? predisposto scaricabile agli indirizzi web gia? descritti.

«Abbiamo gia? da tempo attivato canali di comunicazione telematica per agevolare al massimo i cittadini – precisa Dolores Leone, vicesindaco ed assessore al bilancio – Per evitare le code verificatesi in questi giorni, fermo restando che e? possibile consegnare le istanze in modo tradizionale, i contribuenti possono sfruttare i procedimenti piu? comodi e celeri consentiti dalle moderne tecnologie adottate dall'Ente. In ogni caso, abbiamo predisposto tutto affinche? gli uffici dell'Ente diano massima disponibilita? ai cittadini che necessitano di assistenza. A chi specula e strumentalizza, desidero ricordare che, in precedenza, questo Ente affidava la procedura di riscossione ad una societa? esterna, spendendo ogni anno circa 540.000,00 Euro dei cittadini sangiuseppesi che noi, invece, abbiamo risparmiato. Il passaggio da un sistema di riscossione all'altro sta richiedendo una progressiva integrazione dei dati a disposizione dell'Ente».