Frattamaggiore, 200 euro per ogni famiglia in difficoltà

Il Comune mette in campo una nuova prestazione socio-assistenziale

Frattamaggiore.  

Ancora un altro intervento in favore delle famiglie in difficoltà. L'Amministrazione Comunale di Frattamaggiore, guidata dal sindaco Marco Antonio Del Prete, ha disposto un contributo economico straordinario (una tantum) con finalità socio-assistenziali. La somma è di 200,00 euro in favore di soggetti in condizioni di disagio economico. L'istanza è rivolta a tutti coloro che sono residenti a Frattamaggiore e che hanno tra gli altri requisiti un reddito familiare ISEE 2016 non superiore ad euro 6.517,94.

Al Comune sono arrivate circa 280 domande. Adesso è necessario verificare la veridicità dei redditi dichiarati. Ma soprattutto bisognerà fare una scrematura. Infatti, si procederà prediligendo preliminarmente, a parità di condizioni, coloro che non ne hanno usufruito negli anni precedenti.

«E' con i fatti che si dimostra di stare al fianco dei cittadini - commenta il sindaco Marco Antonio Del Prete - Non con le polemiche virtuali su facebook. Da quando mi sono insediato, questa Amministrazione sta provando a sostenere coloro che sono più in difficoltà. So che non è molto, ma anche 200 euro in più al mese, sono utili, soprattutto in questi tempi. Ci saranno ancora altri provvedimenti del genere perché, nonostante le difficoltà e la riduzione dei fondi dello Stato Centrale, il nostro obiettivo resta sempre quello di migliorare le condizioni di vita dei nostri concittadini. Di tutti i nostri concittadini, dai più fortunati a quelli che, invece, hanno maggiori difficoltà».