Roghi tossici, il sindaco incontra il comitato "No Biocidio"

Chianese ha mostrato disponibilità a collaborare con gli ambientalisti dell'area nord di Napoli

Casandrino.  

Si è tenuta ieri, presso la Casa Comunale di Casandrino, un incontro ufficiale tra il sindaco Sossio Chianese e una delegazione del Comitato Cittadino "No Biocidio". All'incontro hanno partecipato anche il vice sindaco del paese Williams Di lorenzo,  mentre il comitato erano rappresentato dal suo presidente Gaetano Gozzolino, e dai componenti del Direttivo Antonella Siesto e Ernesto Alma.

Durante l'incontro Il Comitato ha ribadito all'Amministrazione le proprie finalità nel tutelare la salute dei cittadini, mediante la prevenzione e contrasto ai roghi tossici con il ruolo di "osservatori civici", a sensibilizzare le Istituzioni sulle bonifiche e messa in sicurezza dei siti inquinati sul territorio locale.

«Prendiamo atto della disponibilità del Sindaco nel recepire positivamente il nostro spirito di collaborazione con le Istituzioni - si legge in una nota del Comitato "No Biocidio" - atto a risolvere le problematiche dell'inquinamento ambientale, e riconoscere l'importanza della nostra presenza sul territorio invitandoci a proseguire in questa opera di tutela ambientale che è condivisa dall'Amministrazione Comunale in totale sinergia tra le parti. Definiamo questo incontro nel suo complesso positivo e propositivo, confidando che entrambi le parti possano in futuro collaborare a progetti condivisibili».