Bilancio d'esercizio, confronto fra esperti e amministratori

L'iniziativa al Municipio di San Giuseppe Vesuviano

San Giuseppe Vesuviano.  

Domani pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, la Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano ospitera? l'incontro promosso dall'O.D.C.E.C. di Nola e patrocinato dal municipio retto dal sindaco Vincenzo Catapano. I relatori, provenienti dal mondo universitario, da quello delle professioni economiche, dagli enti pubblici e dalle associazioni di categoria, discuteranno degli aspetti rilevanti e delle novita? del bilancio di esercizio, documento contabile, redatto dagli amministratori, o da chi da essi incaricati, alla fine di ogni periodo amministrativo, che determina il risultato economico d'esercizio e la situazione patrimoniale e finanziaria di un'impresa alla fine del medesimo.

Interverra? per gli indirizzi di saluto Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, insieme a Domenico Ranieri, presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Nola, e Nicola Pisapia, Conservatore del Registro delle Imprese di Napoli. La successiva tavola rotonda sara? composta da Loris Andriani e Luigi Lepore, docenti dell'Universita? degli Studi di Napoli “Parthenope”, da Barbara Zanardi, dottore commercialista docente presso la Business School de “Il Sole 24 Ore” e da Giuseppe Passaro, Funzionario Responsabile della Consulenza Informatica della Camera di Commercio di Napoli.

«L'incontro di domani costituisce un'occasione di formazione importante e di qualita? per tutti i professionisti del settore – evidenzia Dolores Leone, vice sindaco ed assessore al bilancio del Comune di San Giuseppe Vesuviano – sono lieta, dunque, di aver profuso impegno per renderlo possibile».

«Mi preme sottolineare – conclude Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – che, sin dall'insediamento dell'amministrazione che mi onoro di guidare, nella nostra citta? siamo riusciti a riannodare il filo del dialogo con il mondo delle professioni, discutendo di argomenti tecnici, a volte anche molto specifici, e? vero, ma che restituiscono a San Giuseppe Vesuviano un ruolo centrale nella promozione della cultura, dell'istruzione e della formazione».