Inglese e spagnolo: il progetto per gli studenti vesuviani

Oggi pomeriggio la consegna degli attestati agli alunni

San Giuseppe Vesuviano.  

Si è concluso il progetto di potenziamento di lingua inglese e spagnola promosso dal Comune di San Giuseppe Vesuviano, in collaborazione con il Primo Circolo Didattico, svoltosi nella nuova scuola dei Rossilli, completamente ristrutturata, ed inaugurata nel corso del 2016. In occasione della cerimonia di apertura dell'anno scolastico, i vertici dell'Ente di piazza Elena d'Aosta avevano garantito l'attivazione di un corso finalizzato ad accrescere le competenze linguistiche degli alunni, in modo da offrire, proprio nelle aree periferiche della città, un'offerta scolastica più ampia e profonda.

L'edificio della scuola dei Rossilli, nel mese di dicembre 2015, aveva già ricevuto le prime opere di ammodernamento e di efficientamento energetico: installazione di pannelli solari e pompe di calore, nuovi infissi esterni ed il cosiddetto “cappotto termico esterno”. Nel mese di luglio ed agosto, poi, i lavori avevano coinvolto l'interno dell'edificio, gli spazi destinati agli studenti, interessati da opere di ripavimentazione, tinteggiatura, consolidamento dei solai ed apposizione di nuovi infissi interni.

Così, gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria, al rientro tra i banchi, hanno potuto usufruire, oltre che di nuovi locali confortevoli, anche di nuove possibilità di apprendimento e di crescita. Oggi pomeriggio, dunque, alle ore 15:30, alla presenza di Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, del Dirigente Scolastico, Maria Rosaria Fornaro, delle insegnanti e dei genitori, saranno consegnati gli attestati di frequenza agli alunni partecipanti.