San Giuseppe Vesuviano, varato il nuovo piano anti buche

Dopo il maxi restyling di oltre cinquanta strade ecco gli ulteriori interventi programmati

San Giuseppe Vesuviano.  

Dopo il maxi restyling che ha coinvolto moltissime arterie stradali cittadine, oltre cinquanta completamente riasfaltate secondo criteri tecnici moderni e di elevata qualità, arriva un nuovo piano grazie al quale saranno effettuati numerosi nuovi interventi di manutenzione, tesi a garantire una viabilità sicura e senza rischi. In base al piano di intervento elaborato dai tecnici del Comune di San Giuseppe Vesuviano, in virtù delle linee guida dettate dall'Amministrazione comunale, si procederà alla riqualificazione di intere porzioni stradali, archiviando, di fatto, l'obsoleta tendenza di procedere esclusivamente a rattoppi occasionali di buche e dislivelli.

Si parte, dunque, con via delle Camelie, via Martiri di Nassiriya, via Vecchia Nappi, via Passanti (incrocio via Aielli), via XX Settembre (incrocio via Passanti), via Mattiuli e via Muscettoli (incrocio via Martiri di Nassiriya). Queste le aree che fanno parte del primo lotto di intervento che sarà realizzato entro l'estate ed in cui ampi tratti stradali saranno completamente riasfaltati. Si proseguirà, poi, in breve tempo, con un secondo lotto che coinvolgerà ancora più strade e, precisamente: via dell'Acanto, traversa Rocco Alfieri, via Telese, traverse di via Nappi, via Cortile Casilli, via Palomba.

«La città di San Giuseppe Vesuviano è stata abituata per lunghi anni ad interventi occasionali e sporadici, risultati, tecnicamente, non idonei a garantire la presenza di un fondo stradale agevolmente percorribile dai veicoli – sottolinea Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano – la programmazione messa in campo, invece, ci consentirà, in due distinti lotti, di proseguire nel restyling delle strade cittadine, riasfaltando ulteriori tratti stradali, che si sommano a quelli già oggetto di intervento».