Fondi Europei, il sindaco: «Sempre a lavoro per Casalnuovo»

Pelliccia aggiunge: «Alle chiacchiere rispondiamo con i fatti e le azioni»

Casalnuovo di Napoli.  

Settimane intense di attività amministrativa per l’amministrazione comunale di Casalnuovo, guidata dal sindaco Massimo Pelliccia. A riferirlo lo stesso primo cittadino, che ha reso pubblica una nota nella quale si sofferma sia sulla questione fondi europei che sulle vicende politiche. «Siamo ininterrottamente a lavoro per la città – ha dichiarato Pelliccia – oggi in Comune riunione operativa sul DOS (Documento Operativo Strategico) per tracciare le linee programmatiche dei progetti finanziati con fondi sovracomunali. Si tratta di un programma che ci permetterà di investire quasi 50 milioni euro e che questa volta riguarderà tutta la città, non solo una parte come avvenuto in passato», ha precisato il primo cittadino.

«Riunione operativa anche sugli argomenti del consiglio comunale di stasera  - ha aggiunto il sindaco di Casalnuovo -  il nostro Comune, a differenza di tanti altri, rispetta l'equilibrio di bilancio grazie al nostro lavoro di contenimento della spesa».

A proposito della riunione di consiglio comunale il sindaco si è espresso sulle vicende politiche di cui si è discusso esclusivamente sui social nelle ultime settimane: «La maggioranza assoluta dei consiglieri comunali ha condiviso e sottoscritto un documento di sfiducia nei confronti della Presidenza del Consiglio. Quest'ultimo, anche alla luce delle dichiarazione da lui stesso rilasciate, ne prenda atto e lasci. In ogni caso, nel pieno della partecipazione, dopo il Consiglio Comunale di stasera – ha concluso il sindaco Pelliccia -  convocherò gli altri gruppi presenti nel civico consesso per condividere anche con loro questa mozione. Alle chiacchiere siamo abituati a rispondere solo ed esclusivamente con i fatti e con le azioni».