Aperture straordinarie sportelli agenzia delle entrate

A Capri, Torre del Greco e Casamicciola Terme

L'avviso all'utenza...

Capri.  

Gli sportelli dell’Agenzia delle entrate e riscossione a Capri, Torre del Greco e Casamicciola Terme, in provincia di Napoli, saranno operativi nei giorni antecedenti la scadenza del 31 luglio, data fissata dalla legge per il primo pagamento della definizione agevolata, la cosiddetta rottamazione delle cartelle. Le aperture straordinarie sono state decise dai vertici dell’Agente della riscossione per consentire ai contribuenti di avere maggiore assistenza in vista della scadenza.

Lo sportello di Capri in via Roma 62, presso i locali dell’Amministrazione comunale, solitamente aperto lunedì e mercoledì, sarà operativo anche nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 luglio; lo sportello di Torre del Greco sito in via Sedivola 1, normalmente aperto lunedì, mercoledì e venerdì, sarà aperto al pubblico anche nella giornata di giovedì 27 luglio, e infine lo sportello di Casamicciola Terme, sito in via Cumana, 3 – Piazzetta S’Antonio, abitualmente aperto martedì e giovedì, sarà attivo anche nelle giornate di venerdì 28 e lunedì 31 luglio. Gli sportelli rispetteranno il consueto orario di apertura dalle 8,15 alle 13,15.

Si ricorda che è possibile pagare, oltre che direttamente agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, anche utilizzando i bollettini RAV presso la propria banca, gli sportelli bancomat (ATM) degli istituti di credito che hanno aderito ai servizi di pagamento CBILL, oppure con il proprio internet banking, presso gli uffici postali, nei tabaccai convenzionati con Banca 5 e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, ma anche con l'app Equiclick e sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

Attraverso il sito internet dell’Agente della riscossione è possibile anche richiedere copia della comunicazione delle somme dovute per la definizione agevolata. Sempre dal portale i contribuenti possono utilizzare ContiTu, il servizio che permette di scegliere di “rottamare” solo alcune delle cartelle e degli avvisi indicati nella comunicazione delle somme dovute e avere direttamente online i nuovi saldi e i relativi bollettini con gli importi da pagare.