Autunno in festa, il Primo Circolo Didattico scende in piazza

La manifestazione studentesca in Piazza Garibaldi

San Giuseppe Vesuviano.  

Ritorna in piazza Garibaldi la manifestazione “Autunno in festa”, promossa dal Primo Circolo Didattico in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano e giunta, quest'anno, alla terza edizione. Questa mattina, alle ore 10:00, in piazza Garibaldi, gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria del Primo Circolo Didattico festeggeranno l'autunno, ripercorrendone i gusti tipici e le attività tradizionali nel corso di attività ludico-educative. Andranno a spasso per l’Italia, inoltre, in un viaggio ideale tra le diversità e le tipicità delle Regioni italiane.

Gli alunni saranno impegnati in diversi laboratori teorico-pratici in cui apprenderanno attraverso il compimento di attività manuali le
tecniche di semina, di vendemmia e di produzione dell'olio. Non mancherà anche un laboratorio culinario, nel quale potranno dedicarsi alla preparazione di dolci caratteristici dell'autunno.

La mattinata di festa, animata da spettacoli musicali e danze popolari, sarà aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, per rendere ancora più saldo ed efficace il legame indissolubile tra scuola e territorio.