Il Carnevale palmese 2018 entra nel vivo

Sabato 16 dicembre: al via l’apertura delle sedi delle Quadriglie

Palma Campania.  

Il Carnevale palmese entra nel vivo. Il primo atto è atteso per sabato 16 dicembre a partire dalle 19.30 quando si procederà all’apertura delle sedi delle quadriglie. I componenti della Fondazione, guidati dal presidente della Francesco Sorrentino, si recheranno presso le sedi di tutte le Quadriglie che parteciperanno alla prossima edizione della kermesse per condividere con ciascuna un momento di festa e di buon auspicio per l’ inizio ufficiale del Carnevale.

Le sedi rappresentano un importante punto di riferimento per gli organizzatori e per i quadriglianti, un vero laboratorio di idee. Qui, infatti, si delineano le strategie dello spettacolo della Messinscena, si definiscono i costumi, le coreografie,  le scenografie e le ‘cacciate’.

Qui, i vari Maestri, insieme ai suoi più fidati collaboratori,testano i brani del canzoniere: si modifica, si cambia, si sceglie il tempo più adatto, spesso si assiste a qualche estemporanea esibizione del “Maestro che comman’ a quadriglia”. Di seguito ecco le postazioni delle nove Quadriglie del Carnevale palmese 2018

Amici di Pozzoromolo - via Roma.                               

Scusate il ritardo - via Roma.                              

Scugnizzi   - via Roma 

Tutta n’ata storia - via Roma.                              

‘A Livella - piazza De Martino.                            

MoNellì - via Marconi.    

Gaudenti - via Salita Belvedere.                      

Studenti - via Municipio.                      

Teglanum - via Municipio