Frattamaggiore. La magia del brindisi sul Corso Durante

Divertimento e tante luci...

Frattamaggiore.  

Anche quest’anno, a Frattamaggiore, in occasione della Vigilia di  Natale, le strade del centro sono state chiuse al traffico veicolare e invase da persone provenienti da tutti i comuni dell’Area Nord di Napoli. Il luogo principe dei festeggiamenti è stato, come sempre, il Corso Francesco Durante.

Ad ogni angolo del Corso e di Via Roma, è stato un tripudio di festeggiamenti, bottiglie stappate e auguri. Il tutto, mentre si svolgeva il classico “struscio”, vale a dire la consueta passeggiata, ormai diventata una vera e propria tradizione per i cittadini di Frattamaggiore e non solo.

Un’occasione per rivedere vecchi amici e parenti, condividendo con loro la gioia del Santo Natale. Oltre ad essere uno dei tratti identitari della comunità frattese, l'enorme partecipazione, rappresenta un forte incentivo per il commercio locale, grazie anche all’organizzazione capillare dell’evento.

 A brindare, insieme ai suoi concittadini, anche il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, per il quale:

"Il Natale è la festa della famiglia, il giorno in cui tutti si abbracciano e stanno insieme. Il Corso Durante è il luogo dell'abbraccio, della condivisione della festa. Una condivisione che coinvolge migliaia di persone (Frattesi e non) e diventa anche linfa vitale per il commercio cittadino. Ma soprattutto, è diventato il luogo in cui si respira l'euforia e la magia del Natale".