Divieto di balneazione temporaneo a Marina Grande di Sorrento

Le analisi dell'Arpac hanno certificato un consistente incremento di colibatteri fecali

divieto di balneazione temporaneo a marina grande di sorrento

L'ordinanza del sindaco Massimo Coppola sarà revocata non appena l'Arpac comunicherà i nuovi dati. Allertata la Gori per verificare se si sono registrate perdite sulla rete fognaria.

Sorrento.  

Nel pieno della stagione estiva e all'indomani della cerimonia di assegnazione ai lidi balneari della Bandiera Blu 2022 il sindaco Massimo Coppola ha dovuto emanare un divieto temporaneo di balneazione per la Marina Grande, lato est, a seguito degli esiti dei prelievi di acqua marina effettuati dall'Arpac e che hanno fatto registrare un'impennata di colibatteri fecali.

Il divieto di balneazione resta valido fino a diversa disposizione conseguente ai nuovi prelievi dsell'Arpac, ma intanto il sindaco ha attivato anche la Gori per accertare l'eventuale presenza di perdite sulla rete fognaria che abbia potuto determinare il problema.

Intanto le alte temperature diqueste settimane e di conseguenza anche del mare ha riproposto nel golfo di Napoli la proliferazione delle alghe che aggravano ulteriormente il problema anche se è indipendente da quello fognario.