Somma Vesuviana: Inaugurato il punto cliente di servizio Inps

Un punto di riferimento importante per l’intero circondario

somma vesuviana inaugurato il punto cliente di servizio inps

Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano : "In sinergia con INPS andiamo a migliorare i servizi al cittadino. L’auspicio è il ritorno di una sede come era presente 15 anni fa"U

Somma Vesuviana.  

“Offriamo nuovi servizi alla comunità e giusta sinergia con l’Inps. Tali servizi non vanno però a sostituire quelli offerti dai patronati e dai Caf presenti sul territorio.

Ci siamo riusciti: Somma ha il suo punto INPS. Ciò che mi rende felice, oggi, è il ritorno dell’Inps nel nostro paese che ben 15 anni fa aveva la sede sul territorio. L’inaugurazione di oggi è solo una tappa con l’auspicio di ampliare i servizi alla città. Lo sportello sarà aperto, a Palazzo Torino, in Piazza Vittorio Emanuele III,  il martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00”.

Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano, a margine del taglio del nastro. 

Il punto cliente Inps, per Somma Vesuviana è particolarmente importante, in quanto è una realtà che conta ben 35.000 abitanti.  L’inaugurazione di oggi è frutto di una convenzione stipulata nel maggio 2022 tra l’amministrazione comunale di Somma Vesuviana e l’Inps. 

“Attraverso questo Punto Cliente offriamo maggiori servizi di prossimità. Andiamo a migliorare il dialogo diretto con il cittadino – ha dichiarato Roberto Bafundi, direttore del coordinamento metropolitano Inps Napoli -  con la gente che ha necessità di sapere, di conoscere.

Mediante questa sinergia con l’amministrazione comunale riusciamo a coniugare i servizi di prossimità ma anche, in un periodo di scarsità di risorse umane attiviamo una piena collaborazione. Da una parte il personale comunale, dall’altra l’Inps che mette a disposizione la propria tecnologia e in questo modo i  cittadini potranno conoscere le informazioni essenziali, anche quelle quotidiane”.