Massa Lubrense, al via i centri estivi per i ragazzi dai 6 ai 12 anni

Inizio attività il 26 giugno, conclusione il 21 luglio: le modalità di iscrizione

massa lubrense al via i centri estivi per i ragazzi dai 6 ai 12 anni

Possono partecipare i ragazzi con una quota di 100 euro per l'ISEE fino 14.656,97 euro e e di 150 senza dichiarazione ISEE. Tre i progetti a scelta dei partecipanti.

Massa Lubrense.  

Anche quest'estate per i ragazzi dai 6 ai 12 anni si prospetta la possibilità di partecipare ai centri estivi frutto della collaborazione tra i Servizi Sociali del Comune e l'Azienda Speciale della Penisola Sorrentina che sovrintende ai servizi sociali.
Le attività sono strutturate per otto ore giornaliere, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30  e per quattro settimane. Per assicurare le attività sono previsti sia un servizio di trasporto, da punti di raccolta predefiniti, sia un servizio di refezione.  
I Centri Estivi prenderanno il via il 26 giugno e si concluderanno il 21 luglio. 
Tre i progetti che saranno realizzati da enti accreditati tra cui i genitori potranno scegliere.

1) Associazione Genitori del Duemila
Ubicazione: Sant’Agnello – Ludoteca via Maiano e Sorrento- Scuola Media Tasso
Attività: Torneo di calcetto,  minibasket, corso di ballo, gara di corsa e atletica, Karaoke, laboratorio arti creative, arti musicali, recupero materie scolastiche,.
Tre volte a settimana a mare a Sorrento spiaggia san Francesco e 2 volte in piscina Ulisse.

2) Cooperativa Boetheia
Ubicazione: Priora, Sorrento presso scuola dell’Infanzia.
Attività: Ginnastica, Yoga in inglese, laboratorio artistico, orto didattico, giochi d’acqua, giochi del passato, lettura all’aperto, laboratorio di teatro, creazioni di marionette. 

3) Cooperativa Prisma
Titolo: Un estate d’”Encanto” - per riscoprire i propri talenti.
Ubicazione: Massa Lubrense in uno dei plessi dell’Istituto Comprensivo Pulcarelli.
Attività ludico-formative, laboratorio di manipolazione, laboratorio di gioco-teatro, calcio e basket, giochi ed esperimenti scientifici, laboratorio culinario e cineforum.
3 volte a settimana a mare a Puolo.
  
Le domande di partecipazione con la scelta del progetto a cui si è interessati potranno essere presentate all’indirizzo di posta elettronica servizisociali.massalubrense@pec.it  la modulistica potrà essere scaricata sul sito istituzionale  comunemassalubrense.eu e aspspenisolasorrentina.it accludendo la ricevuta di versamento della quota di compartecipazione.

Le tariffe sono di 100 euro per ISEE inferiore a 14.656,97 euro e 150 euro per gli altri redditi senza presentazione di ISEE. Il versamento potrà essere eseguito con PAGO PA collegandosi al sito aspspenisolasorrentina.it.