Un giovane volontario di Acerra siederà al tavolo nazionale della Protezione Civile. Giovanni Rollo, infatti, che fa parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Acerra, è stato scelto tra i 29 ragazzi che parteciperanno stabilmente al tavolo nazionale dei giovani dedicato alle tematiche della Protezione Civile.
I volontari sono stati nominati componenti del tavolo con apposito decreto che reca la firma del capo dipartimento della Protezione Civile Fabio Ciciliano.
Rollo è stato selezionato a conclusione di una procedura pubblica basata su motivazioni, competenze trasversali ed esperienze maturate nell’ambito delle rispettive associazioni.
È stata inoltre verificata la conoscenza di argomenti generali, come il servizio nazionale e il volontariato organizzato di Protezione Civile, necessari per affrontare i lavori del tavolo.
"Congratulazioni a Giovanni e a tutto il nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile - sottolinea il sindaco Tito d’Errico - a dimostrazione della loro competenza, della loro capacità e della loro efficienza.
Un risultato di squadra che arriva grazie ad un’assidua attività formativa e al lavoro di gruppo, sempre aggiornato sui temi che riguardano la Protezione Civile e la gestione di diverse tipologie di situazioni. Un ragazzo di Acerra che sarà presente al tavolo nazionale è motivo di orgoglio per tutta la città".
