Il comune di Arzano ha ottenuto un importante finanziamento di € 6.229.962,42 per l’avvio dei lavori di riqualificazione del sistema idrico e fognario del centro storico e di via Giubilato.
Il progetto, redatto a livello esecutivo, è stato candidato dall’amministrazione comunale all’ente idrico Campano e si è classificato tra quelli meritevoli di finanziamento.
Si tratta di un intervento atteso da anni, che darà finalmente risposte concrete ai disagi vissuti dai residenti di una delle aree più antiche e densamente abitate della città.
Oltre a risolvere le criticità infrastrutturali legate alla rete idrica e fognaria, l’intervento rappresenta un tassello fondamentale nel più ampio processo di riqualificazione e rilancio del centro storico, per troppo tempo trascurato.
"Questo finanziamento da oltre sei milioni di euro è il frutto di un lavoro tecnico e politico di grande determinazione. Abbiamo creduto fin dall’inizio nella possibilità di risanare il cuore storico della nostra città e oggi, grazie alla progettazione esecutiva e alla fiducia della Regione Campania, possiamo finalmente partire. Il centro storico e via Giubilato meritano attenzione, cura e investimenti: è da qui che passa il riscatto di Arzano, un passo alla volta, un diritto alla volta", sottolinea la sindaca Cinzia Aruta.