Le vetrine espositive di proprietà comunale, che si trovano tra corso Italia e il parcheggio di Via Cavottole, hanno ospitato, durante le festività natalizie, opere di alcuni hobbisti della Città. Tra queste ci sono testimonianze di arte presepiale, ceramica e braccialetti.
L’iniziativa è partita ad inizio dicembre. L’assessore al patrimonio Antonella Arnese, evidenzia: “Voglio sottolineare che si tratta di un segnale positivo, costruttivo, rivolto a valorizzare la passione ed il talento, in cui crediamo molto, degli artigiani del nostro territorio.
Sono valori che meritano di essere promossi e sostenuti concretamente. Ci fa gran piacere aver ospitato dei lavori di artisti e hobbisti di Piano di Sorrento, è anche un'opportunità per loro per farsi apprezzare e conoscere”.
L’assessore aggiunge: “Ringrazio di cuore il nostro ufficio Patrimonio che, con disponibilità e collaborazione, ha recitato un ruolo cruciale nell’avvio del progetto". L’esposizione da parte degli hobbisti segue la diffusione di un apposito avviso pubblico.
