Bonus economici a chi rispetta l'ambiente, arriva EcoCard

L'iniziativa del Comune di San Giuseppe Vesuviano

San Giuseppe Vesuviano.  

La Family EcoCard fa parte di un'azione del Comune di San Giuseppe Vesuviano adottata in attuazione della Pianificazione Ambientale Comunale. L'Ente di piazza Elena d'Aosta si prefigge, dunque, di orientare, sulla base di principi di carattere premiale, i consumi ed i comportamenti dei cittadini verso una cultura civica di sostenibilità, al fine di ridurre l'attuale impatto negativo delle attività umane sull'ambiente naturale.

Già dal prossimo autunno i cittadini, a seguito di un censimento effettuato mediante la compilazione di un questionario di classificazione iniziale, otterranno l'attivazione della Family EcoCard, che consentirà l'accumulo di punti con il conseguente accesso a benefit di natura economica.

Venerdì 22 luglio, dunque, alle ore 10, presso l'aula consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano, si terrà la presentazione del software sviluppato a supporto della Family EcoCard che sarà consegnata alle famiglie nei prossimi mesi e se ne analizzerà il potenziale derivante dalla futura applicazione. L'incontro, a cui parteciperanno i sindaci ed i rappresentanti dei Comuni limitrofi, sarà naturalmente aperto a tutti i cittadini interessati ed alla stampa.