Napoli: striscione neofascista davanti alla Regione

La scritta “Camerata Rastrellli. Presente!” È apparsa nella notte tra sabato e domenica. Indaga la Digos

Napoli.  

Continua la polemica sui rigurgito fascisti al funerale di Antonio Rastrelli, l’ex presidente della regione Campania scomparso lo scorso 15 agosto a 91 anni. 

Dopo i saluti fascisti nella notte tra sabato e domenica  è stato posto uno striscione davanti alla sede della Giunta regionale della Campania, in via Santa Lucia.

La foto è stata postata su Facebook dalla pagina “Mare Nero centro di diffusione libraria” con un comunicato che sembra una rivendicazione. 

“CAMERATA RASTRELLI PRESENTE!Questa notte - si legge nel post - all'ingresso della Presidenza della Regione Campania si è voluto ricordare il Governatore galantuomo. Rastrelli amava ricordare le motivazioni culturali ed etiche che lo hanno sempre contraddistinto nella sua scelta ideologica. Un’idea di stato e istituzioni che lo hanno reso un gigante, nelle scelte amministrative e nel confronto con gli avversari politici, alcuni dei quali oggi si indignano ma sino a ieri non osavano contrastare un uomo che non hai mai rinnegato il concetto di etica fascista. Che la terra ti sia lieve”

Il comunicato è firmato “I Camersti”. Lo striscione è stato rimosso e sulla vicenda sta indagando la Digos.