Italia Viva a Sorrento: Stefano Marzuillo nominato responsabile cittadino

Nella Penisola Sorrentina dopo le elezioni si stanno riorganizzando le forze politiche

italia viva a sorrento stefano marzuillo nominato responsabile cittadino

Il sindaco di Sant'Agnello coordina Fratelli d'Italia in tutto il comprensorio. L'avv. Marzuillo sceglie il Terzo Polo. Si disegnano nuovi scenari in vista dei prossimi appuntamenti elettorali

Sorrento.  

All'indomani delle elezioni politiche che hanno decretato la vittoria di Giorgia Meloni, oggi presidente del consiglio alla guida di un governo di centro-destra, sui territori si assiste a un vero e proprio riposizionamento politico di esponenti locali.

Piergiorgio Sagristani coordinatore di Fratelli d'Italia

Il primo è stato il sindaco di Sant'Agnello, Piergiorgio Sagristani, prossimo alla scadenza del suo secondo mandato, nominato coordinatore di Fratelli d'Italia nella Penisola Sorrentina. Sfumata la candidatura al Parlamento il sindaco è stato il principale sostenitore della lista e dei candidati FdI conquistandosi l'investitura che potrebbe tornargli utile nella prospettiva di una ricollocazione al termine del mandato amministrativo nella prossima primavera.

Italia Viva a Sorrento si affida all'avv. Stefano Marzuillo

A Sorrento la novità riguarda invece Italia Viva, il partito di Matteo Renzi alleatosi con Carlo Calenda alle politiche dando vita al cosiddetto Terzo Polo che ha candidato al Parlamento l'assessore metese Biancamaria Balzano. E' Stefano Marzuillo, avvocato e già presidente del consiglio comunale a Sorrento nell'amministrazione dell'ex sindaco Giuseppe Cuomo, che ha ottenuto la nomina a coordinatore cittadino di Italia Viva.

"Faccio una scelta di rappresentanza vera, territoriale - spiega Marzuillo - Il Terzo Polo è stata l'unica coalizione capace di esprimere una candidatura del nostro territorio alle ultime politiche. Grazie all'ottimo lavoro di Biancamaria Balzano e dei tanti amici con cui l’abbiamo sostenuta, il risultato è andato oltre ogni rosea aspettativa. Da lì si riparte, con concretezza e senso di responsabilità".

"Sono tanti i dossier da seguire qui da noi, assolutamente prioritari: la vergogna della Circumvesuviana, la qualità del nostro turismo, della vita dei residenti, lo stato di salute della nostra economia e delle nostre piccole imprese. Ora riprendiamo con una struttura forte e radicata a nostra disposizione: un partito che si sta aprendo ai territori, che vanta una rappresentanza parlamentare seria e concreta. Grazie ai coordinatori provinciali Barbara Preziosi e Gabriele Mundo, grazie ai vertici locali e nazionali di Italia Viva".