Napoli, Misiani Pd "Contro clima di odio e paura partecipiamo convinti al Pride"

sabato 1 luglio: Il PD in prima linea a difesa dei diritti LGBTQIA+

napoli misiani pd contro clima di odio e paura partecipiamo convinti al pride
Napoli.  

“Sabato 1 luglio il PD della Campania sarà in piazza per ritrovarsi insieme a tante e a tanti, con lo stesso spirito di tolleranza e di riconoscimento dell’altra/o per gridare al Paese che non vogliamo un clima di odio e di paura che crei disuguaglianza e discriminazione".

Così in una nota stampa il commissario del Pd Campania Misiani che spiega le ragioni della convinta partecipazione del Pd al Pride. 

"È una partecipazione sentita, una presenza strutturata volta a ribadire la necessità di un impegno quotidiano per combattere pregiudizi e ogni forma di sopraffazione e di violenza. È una conferma di un impegno quotidiano che il PD intende promuovere a favore dell’inclusione, della dignità e della civile convivenza a conferma di diritti universali ed inalienabili che appartengono ad ogni essere umano in quanto tale.

Il PD della Campania sarà accanto alle persone LGBTQIA+ come forza popolare e riformista. E’ la nostra scelta di campo e ci vede coinvolti in prima linea. I diritti, l’accoglienza, l’inclusione, l’altra/o come risorsa e non come nemico da combattere, sono questi i valori della nostra comunità, della Costituzione Italiana, della Chiesa cattolica. Insieme, istituzioni civili e religiose e con tutte le forze sane del Paese, dobbiamo costruire un fronte comune per contrastare qualsiasi rigurgito neofascista, di paura del diverso e di atteggiamenti omofobi ampliati da questo governo che è il più populista e xenofobo della storia del nostro Paese.

Bisogna difendere le conquiste fin qui ottenute e continuare a lottare per lasciare ai nostri figli una comunità più giusta dove nessuno debba sentirsi escluso. La comunità di persone LGBTQIA+ devono avere la libertà di potersi esprimere e vivere senza odio, senza intolleranza e senza alcuna discriminazione. Sui diritti civili e su ogni forma di odio il PD non arretrerà di un solo millimetro" conclude Misiani