Sanità, Cirielli attacca De Luca: "Menzogna gravissima, lo querelo"

Il viceministro degli Esteri replica alle accuse del governatore

sanita cirielli attacca de luca menzogna gravissima lo querelo
Napoli.  

È scontro aperto tra il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli (Fratelli d’Italia) e il presidente uscente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Al centro della polemica, le dichiarazioni rilasciate dal governatore campano nei confronti della dottoressa Maria Rosaria Campitiello, moglie di Cirielli e capo Dipartimento alla Prevenzione del Ministero della Salute.

Cirielli: “Un attacco infamante, non resterà impunito”

In un post diffuso sui social, Cirielli annuncia azioni legali:

“Querelerò De Luca”, scrive il viceministro, definendo le affermazioni del governatore “una menzogna gravissima”.
Secondo Cirielli, De Luca avrebbe pubblicamente insinuato che la nomina della Campitiello sia stata frutto di un intervento politico diretto da parte del marito. Accuse che Cirielli respinge con forza, parlando di “offesa gratuita e accusa infamante”.

“Chi calunnia dovrà rispondere alla magistratura”

Il viceministro non risparmia accuse a sua volta, sottolineando:

“Chi calunnia per coprire i propri fallimenti, come il disastro della sanità campana, dovrà rispondere davanti alla magistratura.”

Cirielli conclude il suo messaggio con un riferimento alla difesa delle istituzioni: “Non risponderò con gli stessi strumenti meschini. Difendo le istituzioni, il merito e la verità.”

Lo scontro politico si accende in vista delle regionali

Lo scontro tra Cirielli e De Luca arriva in un momento delicato, a pochi mesi dalle elezioni regionali in Campania. Il tema della gestione della sanità campana, più volte al centro del dibattito politico, torna così ad infiammare il confronto tra governo e opposizione regionale.