Frattese, testa al Pomigliano

I nerostellati puntano a riprendere la marcia dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia

Frattamaggiore.  

La Frattese dice “addio” alla Coppa Italia di Serie D al cospetto del Bisceglie, compagine in lotta per il vertice nel girone H. Gara secca, di sola andata, quella del “Ventura”, in cui la compagine allenata da Di Costanzo doveva fare a meno dello squalificato Tommasini, al suo posto Acampora. Tra le file pugliesi, mister Ragno si è affidato alla vivacità di Partipilo e al potenziale offensivo di Lattanzio e Montaldi.

Nei primi 15’ è la Frattese a fare la partita. soprattutto con Da Dalt sulla destra, ma dal 25’ in poi è il Bisceglie ad avere le occasioni migliori. Partipilo è tra i più attivi dei padroni di casa e al 26’ Varchetta è chiamato agli straordinari con un bell’intervento in scivolata. Alla mezz’ora è ancora il Bisceglie a rendersi pericoloso con Moccia e stavolta è Calvanese, schierato difensore centrale, a salvare sulla linea. I pugliesi spingono forte, e a 3’ dall’intervallo passano con un calcio piazzato di Partipilo che si infila alle spalle di Rinaldi.

Nell’intervallo Di Costanzo ridisegna i suoi e opta per un cambio offensivo inserendo il giovane Silvestro al posto di un difensore, Palumbo. Ed è proprio da un’incursione del nuovo entrato che si scatenano le proteste ospiti. L’esterno classe ’99 approfitta della sponda di Longo e si presenta a tu per tu con Testa, venendo trattenuto platealmente da Delvino. Sembra rigore per tutti tranne che per il direttore di gara, che lascia correre tra il disappunto nerostellato.

Ma a mezz’ora dal termine il Bisceglie raddoppia con Montinaro, subentrato al posto di Partipilo, che dopo uno scambio con Lattanzio beffa Rinaldi. I neroazzurri provano a gestire nel finale ma a 5’ dal termine devono subire il forcing frattese, che accorcia le distanze col solito Longo che segna in acrobazia la sua diciannovesima rete stagionale tra campionato e coppa. Nel finale arrembaggio nerostellato per provare l’impresa, ma non basta. Ad accedere in semifinale sono i pugliesi. Per la Frattese ora testa al campionato, domenica c’è il derby al “Gobbato” di Pomigliano d’Arco.

Redazione