Napoli, De Laurentiis: "Grazie Ancelotti. Tre cambi in estate"

Verso Zurigo-Napoli, il presidente azzurro parla a poche ore dalla prima sfida in Europa League

napoli de laurentiis grazie ancelotti tre cambi in estate
Napoli.  

Alle 21, al Letzigrund Stadion, sarà esordio in Europa League per il Napoli che affronterà il Zurigo per l'andata dei sedicesimi di finale. In Svizzera, gli azzurri saranno seguiti in tribuna d'onore anche dal presidente, Aurelio De Laurentiis, che ha annunciato: "Nella prossima estate ci saranno due, anche tre cambi importanti".

Addio a Marek Hamsik che saluta Napoli e vola in Cina per giocare con il Dalian Yifang. Sarà, con molta probabilità, il primo di più modifiche nella rosa: "Devo ringraziare Carlo Ancelotti perché ha fatto giocatore tutti e questo ci ha permesso di capire cosa fare nella prossima estate". ADL sottolinea il turnover operato dal tecnico di Reggiolo rispetto all'integralismo del triennio con Maurizio Sarri in panchina, quando c'era il blocco dell'undici iniziale raramente modificato nel percorso stagionale.

In serata, il Napoli andrà a caccia del primo risultato utile per indirizzare il confronto con lo Zurigo. L'Europa League è divenuto il primo obiettivo dei partenopei, dopo il -11 dalla Juventus in campionato e l'addio alla Coppa Italia, maturato nel quarto di finale, perso contro il Milan.