Andrea Petagna per l'attacco, ma solo da giugno. Visite mediche per la punta centrale della Spal, che tornerà a Ferrara per completare la stagione con gli estensi, in lotta salvezza. Formula del prestito per 6 mesi. L'attaccante di Trieste, classe '94, è al passaggio decisivo in carriera: scuola Milan, vari prestiti, poi l'avventura all'Atalanta da protagonista, ma più al servizio della squadra che in chiave realizzativa. A Ferrara, Petagna ha trovato finalmente, con continuità, anche la via della rete ed ecco che il Napoli lo chiama, determinato a puntare sul giuliano per il futuro.
È un mercato di gennaio con tanti sussulti in chiave azzurra dopo la prima parte della stagione oltremodo negativa e l'obbligo di iniziare la rifondazione che poi in estate troverà ulteriori conferme. Intanto, arriva l'altolà partenopeo per l'idea Dries Mertens al Chelsea. Dal campo, obiettivo Genova con la trasferta di Marassi per sfidare la Sampdoria e con gli impegni di Champions che sono sempre più vicini.
È polemica biglietti per la gara d'andata degli ottavi con il Barcellona. Oggi il via alla prevendita con i biglietti da 70 euro per le curve, niente sconti per gli abbonati e solo la prelazione sul tagliando. Bufera sui costi, ritenuti eccessivi dal popolo azzurro. Per la gara di Champions, nutrita rappresentanza di tifosi blaugrana. E' già sold-out il settore ospiti.
