Sarà Varsavia ad ospitare nel week end la tappa di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Un appuntamento importante per il campione partenopeo Luca Curatoli e per tutta la squadra di sciabola che cerca il pass per le Olimpiadi di Tokyo in programma in Giappone dal 24 luglio al 9 agosto.
Saranno dodici gli azzurri che saliranno in pedana nel week end. Venerdì appuntamento col girone di qualificazione, sabato entreranno in scena i big per capire chi vincerà questa tappa e domenica spazio alla prova a squadre. Il napoletano, grazie alla sua posizione nel ranking, salirà in pedana direttamente sabato, ma gli occhi saranno puntati soprattutto su domenica quando insieme a Gigi Samele, Enrico Berrè e all'ormai eterno Aldo Montano andrà a caccia della finalissima e del pass per i giochi. Curatoli è una delle migliori carte da medaglia per la spedizione campana alle Olimpiadi. Lo sciabolatore azzurro è competitivo per salire sul podio sia nella prova individuale, dove è tra i big, che in quella a squadra in cui l'Italia può sognare addirittura il colpaccio.
COPPA DEL MONDO – SCIABOLA MASCHILE – Varsavia, 21-23 febbraio 2020
Atleti
Enrico Berrè, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Gabriele Foschini, Luigi Miracco, Aldo Montano, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Luigi Samele.
Commissario Tecnico: Giovanni Sirovich
Maestri: Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino, Andrea Terenzio
Medico: Luca Pulcini
Fisioterapista: Giuseppe Di Segni
PROGRAMMA GARE
Venerdi 21 febbraio
Fase a gironi: ore 11.00
Sabato 22 febbraio
Tabellone principale: ore 10.00
Fase finale: ore 17
Domenica 23 febbraio
Gara a squadre
Tabellone principale: ore 10.00
Finale: ore 16.00
