Basket, Serie A2: Napoli ko ad Agrigento (83-68)

Sconfitta in Sicilia per la squadra allenata da coach Stefano Sacripanti

basket serie a2 napoli ko ad agrigento 83 68
Napoli.  

La striscia di vittorie consecutive della Gevi Napoli si chiude in Sicilia. La MRinnovabili Agrigento supera la squadra partenopea con il risultato finale di 83-68. Break impressionante di 31-7 firmato dai padroni di casa nel terzo quarto ed ecco il ko per gli uomini di coach Stefano Sacripanti: "Sapevamo che Agrigento è un’onda di energia quando tira nei primi otto secondi dell’azione. - ha affermato il tecnico della Gevi - La gestione del ritmo era fondamentale e l’abbiamo fatto per trenta minuti. Nei primi tre minuti di gara non abbiamo avuto l’approccio giusto e negli ultimi sette minuti del terzo quarto Agrigento ci ha letteralmente sovrastato. In casa la Fortitudo ha una forza fuori dal comune in termini di intensità, aggressività e gioco senza palla. La squadra ci ha provato, ma non siamo stati costanti nei 40’ di gioco. Non posso dare la colpa ai ragazzi, è stato difficile gestire le rotazioni anche per me considerate le condizioni di Mastellari, colpito da un attacco influenzale, e di Roderick che durante la gara non si è sentito molto bene".

Serie A2 (Girone Ovest)
MRinnovabili Agrigento-Gevi Napoli 83-68

Parziali progressivi: 23-19, 37-39, 68-46
Agrigento: Moricca 1, Rotondo, Cuffaro, De Nicolao 15, Veronesi, Chiarastella, Ambrosin 11, Indelicato, James 12, Moretti 5, Pepe 17, Easley 22. All. Cagnardi.
Napoli: Erkmaa, Guarino, Mastellari 5, Iannuzzi 18, Roderick 7, Klacar ne, Chessa 4, Sandri 19, Janelidze 3, Monaldi 7, Sherrod 5. All. Sacripanti