Napoli-Barcellona, ecco la grande notte del San Paolo

Messi come Maradona, il pubblico partenopeo vive l'attesa come per Diego

napoli barcellona ecco la grande notte del san paolo
Napoli.  

Eccola finalmente la grande notte. L'attesa sta per finire nel clima d'allerta per il coronavirus che, almeno per la Campania, non sembra presentare tensioni particolari. Sarà incasso record, motivato dal listino prezzi che comporterà la protesta della Curva B. Saranno almeno in 45mila allo stadio San Paolo per Napoli-Barcellona.

Leo Messi a Fuorigrotta: 'uomo che più si è avvicinato al mito Maradona in quella che è stata casa per il Pibe de Oro. Qualcosa di magico che Napoli vuole vivere come un sogno. Il sorteggio di Champions regala quasi sempre pronostici chiusi agli azzurri, che però ripartono dal ciclo positivo dell'ultimo periodo. Nel contesto italiano, il Napoli ha steso le prime tre forze del campionato tra Serie A e Coppa Italia in meno di un mese: un dato che può offrire il riequilibrio soprattutto nel match casalingo per i partenopei. Il sogno qualificazione ai quarti passa per una prestazione super al San Paolo e Rino Gattuso lancia la sfida al suo capitano. Lorenzo Insigne l'ha raccolta e punta ad una serata da leader.

Con Quique Setien non è più il Barça del tiki-taka ed è questa l'ulteriore anomalia verso il big match. Messi-Griezmann con l'assenza di Suarez, dall'altra parte il trio Insigne, Callejon, Mertens con il belga che appare favorito su Milik. Nessuna gabbia per Leo, parola di Gattuso.