Napoli, Mertens attende ADL: vuole il rinnovo

Ha raggiunto Hamsik e sogna il sorpasso al rientro dall'infortunio rimediato in Champions

napoli mertens attende adl vuole il rinnovo
Napoli.  

Decisivo a Cagliari con il colpo da tre punti per la rincorsa europea concretizzata da Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz a Brescia dopo la traversa ad aprire le danze al "Rigamonti" e poi il destro vincente contro il Barcellona per far sognare l'ambiente azzurro firmando un gol storico. È la perla che ha regalato a Dries Mertens il record di marcature all-time in casa Napoli. Ha raggiunto Marek Hamsik e ora ha nel mirino l'occasione per restare da solo in vetta.

È una stagione particolare per il Napoli e per il belga, da altalena costante. Una fase di equilibrio con Rino Gattuso ora la sta vivendo la squadra partenopea, ma con i dubbi legati al futuro, anche immediato. Il colpo ricevuto da Sergio Busquets poteva costare carissimo, ma il recupero dovrebbe essere utile per il rientro per la gara con l'Inter. Pende sulla stagione di Mertens anche il rebus rinnovo. Dalle prime ore del 2020, è libero di accordarsi con altre società, ma attende segnali da Aurelio De Laurentiis perché, di fatto, la volontà è quella di restare in azzurro per collezionare ulteriori primati personali e di squadra.

Intanto, nell'aria di rivoluzione che resta nelle idee della proprietà, ecco la pista PSG per Kalidou Koulibaly. Questa volta, ADL potrebbe anche accettare meno di cento milioni di euro per cedere il centrale difensivo, reduce da mesi sottotono.