Federscherma, successo per il corso online

Oltre cento le richieste giunte, tra i docenti anche Andrea Mancino della Commissione Fiscale Coni

federscherma successo per il corso online
Napoli.  

Sono state oltre 100 le richieste d'iscrizione al corso online per dirigenti, promosso dalla Federazione Italiana Scherma. Oggi è scattata la prima delle sessioni che coinvolgeranno il primo dei vari gruppi nei quali sono stati suddivisi i 106 che hanno richiesto l'iscrizione.

Tra i docenti, che affronteranno le varie tematiche inerenti la gestione di una società schermistica, da quelli amministrativi, ai fiscali e normativi e di comunicazione, vi è anche Andrea Mancino, Presidente della Commissione Fiscale del CONI.

Il programma delle iniziative per i Dirigenti di Società prevede le seguenti sessioni:

Il giorno 3 aprile 2020, a cura del consulente marketing e social media manager federale Alessandro Noto, a partire dalle ore 16.30 e sino alle 19.30 in conference room, verranno trattate le tematiche:

- Marketing, creazione e distribuzione di contenuti di valore;

- Social Media Marketing, Video Marketing;

- Facebook Analytics , Algoritmo e Pubblicità;

- TikTok, Instagram e il Dark Social;

Il giorno 6 aprile 2020, a cura del dottor Maurizio Annitto, a partire dalle ore 16.30 sino alle 18.00 in conference room, verrà sviluppato il seguente argomento, di particolare attualità:

- Aggiornamento su Decreti Governativi in tema di svolgimento attività sportive e relativi adempimenti amministrativi/fiscali;

Il giorno 7 aprile 2020, a cura dell’avvocato Monica Campione, a partire dalle ore 16.30 sino alle 18.00 in conference room, verranno affrontati i seguenti argomenti:

- Misure di sostegno di interesse anche per il mondo sportivo;

- Le novità da parte delle Istituzioni dello Sport;

 Il giorno 8 aprile 2020, dalle ore 16.30 fino alle 18.00 a relazionare sarà il dottor Andrea Mancino sulle tematiche legate alla fiscalità per le società sportive.

Il giorno 9 aprile 2020 a cura dell’avvoato Monica Campione, a partire dalle ore 16.30 fino alle 18.00 in conference room, verrà esposto il tema:

- La gestione dei dati personali, in particolare di quelli relativi alla salute e le misure da adottare a loro tutela, nel contesto dell’emergenza sanitaria in atto;

La sessione sarà ripetuta poi a partire da martedi 14 aprile a lunedi 20 aprile.

La Segreteria del Settore Formazione, (dott.ssa Donatella Bottura) è a disposizione per ogni altra informazione ai recapiti: tel. 06/32659170 - 340/8347702, formazione@federscherma.it .