Basket: Cantone saluta Salerno e torna a Sant'Antimo

La Partenope ha ufficializzato l'accordo con il playmaker classe '85

basket cantone saluta salerno e torna a sant antimo
Sant'Antimo.  

La Geko PSA Sant'Antimo riparte da coach Enzo Patrizio in panchina e anche da Carlo Cantone. Il playmaker classe '85 saluta Salerno e torna a casa. Quattro finali e due promozioni con Cento e Orzinuovi per Cantone, una bandiera per Sant'Antimo, che firma un contratto annuale con opzione di rinnovo. Tornare a casa è senz’altro un valore aggiunto di questa operazione, ne sono ovviamente felice, ma se sono qui alla PSA è perché reputo che rappresenti la situazione ideale per me in questo momento. - spiega il giocatore - Ho avuto modo di conoscere una società ambiziosa e pronta a mettere la squadra nelle migliori condizioni possibili, e un coach che mi aveva già fatto un’ottima impressione l’anno scorso, quando lo avevo incrociato da avversario. Sono onorato della loro stima, e carico per questa nuova esperienza per cui ho tante aspettative".

Il commento di coach Enzo Patrizio: "Reputo Carlo Cantone un ottimizzatore. E’ un giocatore in grado di migliorare i compagni e perché no, anche il suo allenatore, mettendo tutti nelle condizioni ideali. Sono davvero orgoglioso di averlo con noi, atleti con le sue caratteristiche sono sempre più rari nel panorama cestistico nazionale”.

Il commento del gm Vittorio Di Donato: "Al netto dell’affetto che provo per lui e della felicità per averlo riportato dove era cresciuto, voglio sottolineare che per noi Carlo è principalmente un ottimo giocatore, quello che ci serviva. E’ una scelta tecnica e non un tuffo nel passato. Siamo sicuri che darà un grande contributo a tutto il nostro ambiente dall’alto della sua esperienza e con la leadership che lo ha sempre contraddistinto".