La Liga MAPFRE Valor de Tenis, il circuito d’esibizione organizzato dalla Federazione Spagnola, ha visto tra i protagonisti il napoletano Lorenzo Giustino. Il numero 153 Atp era il numero uno del tabellone e ha usufruito di un bye nel primo turno del torneo andato in scena sui campi dell’UP Padel e Tennis Cornella-Bcn di Conellà. Il napoletano è entrato in campo per il suo esordio contro lo spagnolo Esteve, numero 481 della classifica mondiale. Esordio durato poco per il ritiro dell’avversario sul risultato di 5 a 4 in favore di Giustino nel primo set.
Dopo le buone prove ai tricolori di Todi e al torneo di Perugia, Giustino è parso meno brillante e nel turno successivo ha pagato dazio contro il numero 296 del mondo lo spagnolo Barraco. Match equilibrato nel primo set vinto dall’iberico al tie-break per 7 a 3. Nella seconda partita nulla da fare per il napoletano che dopo aver subito il break è uscito completamente dal gioco cedendo per 6-1.
Dopo l’eliminazione è tempo di pensare soprattutto al mese di agosto quando dovrebbe ricominciare sia il circuito ATP con i primi tornei Challenger sulla terra battuta attendendo di capire se si giocheranno i tornei americani.
