Pallanuoto: Acquachiara, la lettera di Franco Porzio

Messaggio del numero uno della società per chiudere una stagione strana che nessuno dimenticherà

pallanuoto acquachiara la lettera di franco porzio
Napoli.  

Il numero uno dell’Acquachiara, l’olimpionico di Barcellona ’92 Franco Porziuo, ha scritto ai suoi tesserati un lungo messaggio per chiudere la stagione.

“Si è ufficialmente conclusa la stagione sportiva 201/20. Un anno sportivo che non dimenticheremo mai; di sicuro, il più difficile della nostra vita. Il Coronavirus ha annichilito diversi settori e tra questi anche il mondo dello sport, letteralmente azzerato. Combattiamo nonostante le grandi difficoltà che si presentano; basti pensare al fatto che il protocollo sanitario a cui le strutture sportive sono sottoposte è davvero molto stringente.

Permettetemi, però, di spendere un elogio a tutti i collaboratori e dipendenti del Gruppo Acquachiara per quanto fatto in questi mesi.

Abbiamo avuto il coraggio, l'entusiasmo e la forza di riaprire gli impianti in un contesto generale in cui la stragrande maggioranza delle strutture sportive in Italia è rimasta chiusa. Lo abbiamo fatto per una serie di motivi. I giovani dovevano praticare sport ed inoltre siamo riconoscenti alle famiglie che da anni frequentano i nostri centri e ci chiedevano di tornare alla normalità anche attraverso la pratica dello sport di base ed agonistico. Stiamo mettendo i tasselli al posto giusto per ripartire con slancio.

Abbiamo arricchito e potenziato l'organigramma tecnico/sportivo societario inserendo soggetti che hanno una storia sportiva ed un background di livello alle spalle, che hanno grande esperienza, passione e competenza.

In un momento di difficoltà stiamo investendo negli uomini, nei progetti, nella manutenzione delle strutture...vogliamo dare un segnale forte di coraggio, di ripresa e di ritorno alla normalità.

Si chiude un anno difficile per tutti ma noi stiamo mettendo le basi per ripartire più forti di prima.

Con l'occasione auguro a tutti buone vacanze, dandovi appuntamento a Settembre per tornare a vivere, insieme, le emozioni che solo lo sport può generare”.

 

FRANCO PORZIO