Spesso nelle valutazioni di mercato, il Napoli ha anche respinto assalti che sfioravano la tripla cifra. Oggi è realtà il saluto di Allan: il centrocampista brasiliano passa all'Everton. Raggiunge Carlo Ancelotti nella città di Liverpool con il Napoli che ottiene 28 milioni complessivi (23 più 5 di bonus). Quattro milioni per quattro anni garantiti dai Toffees. Si chiude un gran percorso per Allan all'ombra del Vesuvio con lo Scudetto sfiorato, la Coppa Italia vinta a Roma nella ripresa dopo il lockdown, ma con un ruolo diventato sempre più marginale.
Gli arrivi di Stanislav Lobotka, ma soprattutto quello di Diego Demme hanno limitato la sfera d'azione di Allan. Anche per questo fa ancora più rumore la riflessione di Demme. L'ex Lipsia non sarebbe convinto dal cambio di modulo di Rino Gattuso e sembra esserci una vaalutazione dell'opportunità Fiorentina con Gaetano Castrovilli da base per un'eventuale trattativa tra i club. Intanto, Andrea Petagna ha completato il percorso di isolamento ed è pronto a raggiungere Castel di Sangro per allenarsi con i nuovi compagni.
Ripresa nel pomeriggio con il Napoli che ha comunicato la lista degli azzurri in ritiro dopo la partenza di ben 13 nazionali. Si inserisce anche questo particolare nel calendario pieno di impegni in avvio di stagione. Allan c'è, ma ancora per poco. La cessione può aprire al ritorno di fiamma per Jeremie Boga.
