Napoli, confermato il bosniaco Klacar

Il play/guardia: "Non vedo l'ora di cominciare la stagione e spero di abbracciare presto i tifosi"

napoli confermato il bosniaco klacar
Napoli.  

La GeVi Napoli Basket ha annunciato di aver trovato l'accordo per il rinnovo del contratto di Amar Klacar. Dopo la buona stagione disputata, il club azzurro ha così confermato il play/guardia bosniaco nel roster a disposizione di coach Stefano Sacripanti.

Klacar classe 2000, 199 centimetri d'altezza, è cresciuto nelle giovanili di Košarkaški Klub Radnicki Goražde, in Bosnia ed Erzegovina. Nel 2016/2017 è approdato in Italia alla Next Step Academy di Rapallo firmando con Catanzaro nell'annata agonistica successiva. Dopo un’ottima parentesi in C Silver con la società satellite Virtus, e dopo aver conquistato il titolo Under 18 regionale, è stato promosso in prima squadra in Serie B. Le sue qualità non sono sfuggite ai selezionatori della Bosnia-Erzegovina e gli hanno consentito di entrare nel giro delle nazionali giovanili del suo Paese.

“È un’immensa gioia, oltre ad un motivo di grande soddisfazione, essere stato riconfermato. Sono sempre più convinto che il progetto è davvero interessante e credo che non avrei potuto fare scelta migliore. Avrò l’opportunità di poter crescere ancora grazie agli insegnamenti di coach Sacripanti ed alla grande esperienza e qualità dei miei compagni di squadra. Non vedo l’ora di cominciare la stagione, dopo la lunga sosta imposta dal Covid, e di poter riabbracciare il pubblico del PalaBarbuto.” ha dichiarato Klacar attraverso il sito ufficiale degli azzurri.

Fonte e foto: napolibasket.eu