Napoli, Milik verso la Roma: affare da 25 milioni

Il polacco è destinato alla cessione ai giallorossi. Si avvicina la sfida con il Parma

napoli milik verso la roma affare da 25 milioni
Napoli.  

Aveva strizzato l'occhio all'idea di attendere la scadenza naturale del contratto, ma alla fine Arek Milik ha aperto all'uscita immediata dal quartier generale azzurro. Il Napoli ha praticamente definito la cessione dell'attaccante polacco alla Roma: un'operazione complessiva da 25 milioni di euro (prestito oneroso da 3 milioni, obbligo di riscatto fissato a 15 e 7 di bonus, facilmente raggiungibili).

Milik è ormai pronto a vestirsi di giallorosso con Edin Dzeko che saluterà la Capitale dopo aver rinnovato il contratto nell'estate 2019. Lo scontro totale era certificato dalle due mancate convocazioni per le amichevoli: la prima con il Pescara, la seconda non giocata per i casi covid nello Sporting Lisbona. Il Napoli punterà su Victor Osimhen titolare e su Andrea Petagna, suo vice dalla panchina per una stagione lunga che vedrà la squadra partenopea impegnata anche in Europa League.

La prima partita di campionato si avvicina: domenica, alle 12.30, il Napoli sarà di scena al Tardini per sfidare il Parma. Seduta mattutina per i ragazzi di Rino Gattuso con la squadra che si è allenata sui campi 1 e 2 e finale con partitina a campo ridotto. Solo lavoro personalizzato per Sebastiano Luperto e Mario Rui. Stanislav Lobotka è rientrato in gruppo e potrà garantire una scelta in più a centrocampo.