Napoli, esordio vincente a Parma: 0-2

L'ingresso di Osimhen e il cambio di modulo risultano decisivi per sbloccare il match al Tardini

napoli esordio vincente a parma 0 2
Napoli.  

Debutto e vittoria per il Napoli che passa a Parma con il risultato di 2-0. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, l'ingresso di Victor Osimhen per Diego Demme e il cambio di modulo - dal 4-3-3 al 4-2-3-1 - determinano il cambio di passo azzurro nella sfida. L'attaccante nigeriano entra al 61' e due minuti dopo è Dries Mertens a regalare il vantaggio. Al 77' Lorenzo Insigne blinda il successo: 2-0 nella trecentocinquantesima gara con la maglia del Napoli per il capitano. Esordio con i 3 punti per i partenopei.

Parma-Napoli 0-2, il tabellino
Parma:
Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Pezzella; Grassi (89' Siligardi), Brugman (68' Dezi), Hernani; Kucka; Cornelius, Inglese (68' Karamoh). A disp. Adorante, Alastra, Balogh, Dermaku, Kasa, Laurini, Ricci, Simonetti, Sprocati. All. Liverani.
Napoli: Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz (83' Elmas), Demme (61' Osimhen), Zielinski (89' Lobotka), Lozano (83' Politano), Insigne, Mertens (89' Petagna). A disp. Meret, Contini, Rrahmani, Luperto, Mario Rui, Maksimovic, Ghoulam. All. Gattuso.
Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 63' D. Mertens, 77' L. Insigne
Note: ammoniti Demme, Darmian, Pezzella, Kucka, Alves.