Tennis, un super Giustino sogna il Roland Garros

Il napoletano batte Grenier e affronterà Brown per entrare nel tabellone principale di Parigi

tennis un super giustino sogna il roland garros
Napoli.  

Match durissimo quello vinto da Lorenzo Giustino nel secondo turno del tabellone di qualificazione al Roland Garros. Sulla terra rossa parigina il tennista napoletano si esalta ancora. Dopo aver battuto Marterer in tre set, dà vita ad un’altra emozionante maratona. Nel primo set cede velocemente il break a Grenier che lo porta a casa con un comodo 6-3, ma nel secondo è tutta un’altra storia.

E’ un Giustino diverso, i suoi colpi trovano con maggiore facilità il bersaglio grosso. Non ha problemi a tenere lo scambio e punisce spesso il francese con il dritto anomalo. Il break gli permette di vincere il set per 6-4 e di andare alla terza e decisiva partita. L’azzurro parte bene ma non sfrutta una palla break in avvio, poi si arriva ad palpitante decimo gioco che riesce a portare a casa anche un po’ di fortuna per un colpo comodo del francese finito fuori dopo la deviazione del nastro.

Sul 5 a 5 arrivano due palle break per il napoletano. Grenier annulla la prima sfruttando una risposta in rete, ma sulla seconda perde il controllo del dritto dopo un lungo scambio e concede all’avversario di servire per il match sul 6 a 5 nel terzo set. Giustino apre con un gran servizio a cui Grenier non risponde, poi il francese pasticcia col rovescio a due mani trovando solo il corridoio (30-0). Il napoletano è a due punti dal match ma il francese non molla e si rifà sotto (30-15).

Nel punto successivo Giustino trova un grande colpo chiamato fuori dal giudice di linea a cui segue la correzione dell’arbitro che vale il 40-15. Due match point ed è il primo quello utile per volare al terzo turno di qualificazione. Tra Giustino e il tabellone principale del Roland Garros c’è solo l’istrionico e fantasioso giocatore tedesco Dustin Brown.