Tennis, Giustino conquista un posto al Roland Garros

Il tennista napoletano ha battuto in due set il tedesco Brown nell'ultimo turno di qualificazione

tennis giustino conquista un posto al roland garros
Napoli.  

Obiettivo centrato. Lorenzo Giustino ha conquistato l’accesso al tabellone principale del Roland Garros. Una qualificazione meritata giusta dopo tre partite vinte con personalità. L’ultimo ostacolo sulla strada del tennista napoletano era il tedesco d’origine giamaicana Dustin Brown. Il match è stato equilibrato ma l’azzurro ha subito dimostrato di avere qualcosa in più.

Nel terzo gioco del primo set si è ritrovato subito 0-40 annullando tre palle break con grande personalità prima di chiudere con un ace. Giustino è in fiducia e si conquista tre opportunità di strappare il servizio a Brown che annulla la prima con il servizio prima di cedere il break dopo un lungo braccio di ferro da fondocampo. Il rovescio di Giustino trova la profondità sperata, quello del tedesco solo il corridoio: 3-1 per il napoletano.

Giustino è padrone del suo destino e non sbaglia, controlla con personalità il match e porta a casa il primo set per 6-3. Nel secondo set Brown cambia marcia accorciando gli scambi e strappa il servizio nel sesto gioco salendo 4 a 2.

Il napoletano prova a restare attaccato al match e tiene il turno di servizio prima di procurarsi tre palle del contro break. Brown annulla le prime due, poi cede col rovescio su uno scambio da fondocampo permettendo all’avversario di rientrare in corsa sul 5 a 4 quando la pioggia interrompe le ostilità. Alla ripresa Giustino piazza subito la zampata decisiva. Prima tiene il servizio, poi brekka Brown, che aveva perso la testa prima dell’interruzione, e con personalità chiude sul 7-5 conquistando un meritatissimo approdo nel tabellone principale dello Slam parigino.