Il Napoli passa a Bologna, Osimhen firma il blitz al Dall'Ara

Decisiva la rete dell'attaccante al 23' del primo tempo. Azzurri terzi

il napoli passa a bologna osimhen firma il blitz al dall ara
Napoli.  

Al 23' il cross di Hirving Lozano per il colpo di testa di Victor Osimhen: il Napoli firma il vantaggio con l'attaccante nigeriano e strappa tre punti preziosi al "Renato Dall'Ara": finale di 1-0. Gli azzurri passano a Bologna e costruiscono il riscatto pieno tra Italia ed Europa dopo la vittoria di Rijeka. In avvio di ripresa, con la video-assistenza, è stato annullata la rete di Kalidou Koulibaly per un tocco irregolare da parte di Osimhen. Terzo posto in classifica per il Napoli: 14 punti per la squadra partenopea con la Roma, in attesa dell'udienza sul caso Juventus-Napoli, sul ko per 3-0 a tavolino e il -1 in classifica, deciso dal giudice sportivo per la gara non giocata a Torino.

Il tabellino.
Bologna-Napoli 0-1

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil (70' Vignato); Schouten, Dominguez (62' Svanberg); Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. A disp. Arnofoli, Baldursson, Calabresi, da Costa, Khailoti, Michael, Pagliuca, Paz, Rabbi, Ruffo Luci. All. Mihajlovic.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano (75' Politano), Mertens (76' Zielinski), Insigne (83' Elmas); Osimhen (83' Petagna). A disp. Contini, Demme, Lobotka, Maksimovic, Meret, Rrahmani. All. Gattuso. 
Arbitro: Pasqua
Assistenti: Peretti, Vecchi
Quarto uomo: Ros
VAR: Abisso (AVAR: Passeri)