Boxe: la Carini domina la Sovinco e conquista il tanto sognato pass per Tokyo

A Parigi la campionessa campana ha conquistato la qualificazione per la sua prima Olimpiade.

boxe la carini domina la sovinco e conquista il tanto sognato pass per tokyo
Napoli.  

Il sogno è diventato realtà. Angela Carini volerà a Tokyo e lo farà meritatamente, anche se l’attesa è stata lunghissima. Quando il 13 marzo 2020 a Londra era arrivato lo stop del torneo di qualificazione Olimpica, alla napoletana mancava un solo incontro, quello disputato oggi contro la francese Sovinco a Parigi, sede designata per continuare la kermesse.

La Carini aveva dichiarato al ritorno in patria, in piena pandemia, di puntare al bersaglio grosso ai Giochi Olimpici senza nessun timore riverenziale. E oggi ha dimostrato di poterlo fare mettendo il primo mattoncino. Ha dominato l’avversaria esaltando anche il commissario tecnico Renzini che ha commentato così: "Immensa Angela Carini, ha fatto un match straordinario contro la francese Sovinco”.

La portacolori della Polizia di Stato prenderà parte al torneo di Tokyo nella categoria dei 69 kg dove sarà, soprattutto dopo questa grande prova di forza, una delle migliori carte da medaglia per la spedizione del pugilato italiano. Il pass Olimpico è stato conquistato anche da Giordana Sorrentino nella categoria dei 51 kg. La pugile romana ha battuto nell’incontro decisivo la serba Radanovic per 3-2.