Tennis, A1: Torre del Greco va a Bolzano ma giocherà il ritorno in casa

Brancaccio e compagni sognano la finale, sulla loro strada c'è il Rungg Sudtirol di Appiano.

tennis a1 torre del greco va a bolzano ma giochera il ritorno in casa
Torre del Greco.  

Il tanto atteso sorteggio per le semifinali scudetto ha emesso il proprio verdetto. In attesa di scoprire l’avversario c’era il sorprendente New Tennis Torre del Greco che ha strappato la qualificazione all’ultima giornata. I campani sfideranno il Rungg Sudtirol di Appiano, circolo in provincia di Bolzano.

Dunque c’è in programma una lunghissima trasferta che andrà in scena domenica 28 novembre, mentre il 5 dicembre la sfida di ritorno si giocherà a Napoli. Il New Tennis Torre del Greco ha una grande squadra ma i rivali non vanno assolutamente sottovalutati. Nella rosa bolzanina, infatti, compaiono nomi come quelli di Federi Gaio (numero 153 della classifica ATP), dello spagnolo Mario Martinez Vilella (numero 177) e del canadese Steven Diez (numero 264). Tre atleti fortissimi che se scenderanno in campo potrebbero creare grossi problemi agli alfieri campani come Portero, Moroni, Pellegrino e Brancaccio. Il circolo partenopeo ha in rosa anche lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 19 al mondo, che non ci sarà perché ha dovuto dare forfait anche in Coppa Davis per un infortunio agli addominali.  

La doppia sfida comunque si annuncia avvincente. A questo punto il grande obiettivo di Brancaccio e compagni è quello di raggiungere la finalissima in programma l’11 e 12 dicembre.