E' il “settebello” che tutti volevano e sognavano di vedere quello che a Rio de Janeiro sta facendo impazzire tutti gli italiani. Dopo la vittoria in rimonta sulla Spagna il napoletano Velotto e compagni hanno calato il bis con una prestazione autorevole. Azzurri ma in difficoltà e sempre nin controllo con Aicardi autore di quattro reti nonostante il naso rotto. Anche Velotto, 22enne difensore della Canottieri Napoli che con la Spagna aveva subito un durissimo colpo al volto è riuscito a timbrare il cartellino realizzando la rete del 3 a 1. La squadra di Sandro Campagna continua la sua marcia a punteggio pieno del girone e vede la qualificazione sempre più vicina. Il prossimo scoglio, mercoledì alle 18:00, sarà il fortissimo Montenegro, ma l'Italia non può e non deve avere paura di nessuno perché ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare ad una medaglia.
ITALIA 11
FRANCIA 8
(4-3, 4-1, 1-2, 2-2)
ITALIA: Tempesti (Del Lungo), Di Fulvio 1, Gitto, Figlioli 2 , Fondelli, Velotto 1, Nora, Gallo, C.Presciutti 2, Bodegas 1, Aicardi 4, N.Presciutti, Del Lungo. All. Campagna.
FRANCIA: Garsau, Saudadier, Kovacevic 2, Khasz, Blary 2, Simon 2 (1 rig.), Crousillat 1, Izdinsky, Marzouki, Peisson, Tomasevic 1, Camarasa, Moriame. All. Bruzzo.
